ISTITUTO COMPRENSIVO 02 LEGNAGO

Plastic Free. “Basta chiacchiere e …diamoci da fare”!

“Basta chiacchiere e …diamoci da fare”, è questo lo slogan dell’UdA che riguarda l’obiettivo 12 dell’agenda 2030, che ha accompagnato i ragazzi delle classi terze “G.B. Cavalcaselle” e che si conclude, oggi, con un’attività iniziata a novembre.

I ragazzi dotati di sacchetti di plastica, pinze e guanti si sono recati il 24 maggio, accompagnati da alcuni docenti e guidati nella raccolta rifiuti, dai volontari dell’associazione “Plastic Free”, in zona di Porto di Legnago per ripulire dai rifiuti lasciati da cittadini incivili e, bonificare aree frequentate dagli stessi studenti.

Grazie a questa associazione alla quale si è appoggiata la nostra scuola, il comune di Legnago riceverà a Firenze il 4 giugno, insieme ad altri 49 comuni sparsi in Italia, la bandiera Plastic Free. Siamo contenti per aver partecipato e contribuito con la raccolta che si aggiunge ai 7000 kg rimossi, a oggi, dall’ambiente.